Dea Nike
potrebbe una società notoriamente maschile, infine, cliccare con i clienti di sesso femminile? Questa è stata la sfida dietro Nike Dea, il cui obiettivo era quello di cambiare come la società progettato per, venduto, e comunicare con le donne.
Nella sua storia di 30 anni, Nike era diventato il leader indiscusso nel marketing sportivo. Ma sotto il successo era tallone d'Achille '. Nike prende il nome da una donna - la dea greca della vittoria - ma per la maggior parte della sua storia, la società era stata percepita come la maggior parte degli uomini.
Nike potrebbe fare di più per realizzare il pieno potenziale di clienti di sesso femminile? E non come potrebbe permettersi di, date le minacce al suo futuro con Air Jordan a corto di aria e di marchi come Skechers scavo nel mercato degli adolescenti con le scarpe ispirate da skateboard, non è il basket. Quella era la grande domanda a Nike HQ. Il lancio di Nike dea era la stoffa di una risposta.
Basta fare in modo diverso
Per gran parte della sua storia, il destino di Nike è stata controllata dai suoi fondatori, Phil Knight ei suoi amici in esecuzione, che si sono iscritti atleti spogliatoi e preso le decisioni esecutive. Ma gettando insieme un gruppo eterogeneo di persone con background differenti e diversi livelli di anzianità, Nike ha scoperto che può mantenere molte delle sue caratteristiche fondamentali, mentre l'aggiunta di nuove fonti di ispirazione.
Prendere la combinazione di stella designer John Hoke e il nuovo arrivato Mindy Grossman, vice presidente di abbigliamento globale. Hoke progettato il look and feel del primo negozio Nike Dea. Poi Grossman, la cui carriera ha incluso contribuendo a rendere Ralph Lauren in un'icona di vendita al dettaglio, pitched1 le idee di progettazione per i dettaglianti Nike'stop come negozi all'interno di negozi. Ora sembra che Nike ha la possibilità di raggiungere un obiettivo fondamentale:. Raddoppiare le vendite alle donne entro la fine del decennio
Come vendere alle donne
Nike Dea era iniziato come un concetto per un negozio di sole donne, e c'è un motivo. Molte delle impostazioni di vendita al dettaglio in cui sono stati trovati i prodotti della società erano un bivio per clientela femminile: scuri, forti e dure - in una parola, di sesso maschile. In netto contrasto, i negozi Nike Goddess hanno la sensazione confortante di casa di una donna.
Come progettare per le donne
progettazione di un nuovo approccio alla vendita al dettaglio era solo uno degli elementi della campagna di inNike. Un altro è stato Ridisegnare le scarpe e si sono vestiti. Designer calzature Nike lavorato 18 mesi cicli produttivi - che ha reso difficile per rimanere al passo con i nuovi stili e colori per le donne. Il gruppo di abbigliamento, che ha lavorato cicli di circa 12 mesi, era meglio a tenere il passo con le tendenze della moda. Ma ciò significava che i vestiti non sono stati coordinati con le scarpe -. Una grande deviazione 2 per le donne
Come parlare con le donne
quando Jackie Thomas, Nike US marchio direttore marketing per le donne, ha sentito la frase 'Nike dea', ha non è stato colpito. 'Non mi piace parlare con le donne attraverso il genere,' dice. Nike Dea doveva significare qualcosa per le donne ed è stato il suo lavoro per realizzare questo obiettivo. 'Le donne non hanno bisogno di permesso di nessuno. Noi siamo al nostro meglio quando stiamo mostrando le donne un luogo in cui non hanno pensato che potessero essere '. Per John Hoke, il vero potere di Nike Dea non si tratta di traffico nei negozi. Si tratta di cambiare le menti all'interno dell'azienda. 'Sapevo che Dea potrebbe galvanise3 noi', dice, 'E' stata l'occasione per ridefinire e ri-energizzare il nostro intero marchio intorno a un mercato che stava decollando. '
Sedang diterjemahkan, harap tunggu..